EMOZIONE DEL CIBO, IDENTITÀ CULTURALE, CAMBIAMENTI NEI CONSUMATORI: IDEE E SPUNTI OPERATIVI DAL FRONTE DELLA SENSORY NEUROSCIENCE.
Università Cattolica del Sacro Cuore
Via Bissolati, 74
26100 Cremona
Modalità di partecipazione
In un’epoca di rapidi cambiamenti nei gusti dei consumatori, il settore dei salumi ed in generale della proteina animale entra in una sorta di tempesta perfetta.
Discontinuità delle filiere, eventi climatici, pressione sull’opinione pubblica in relazione al benessere animale e nuovi trend alimentari sembrano gettare un’ombra preoccupante sulla tradizione delle carni insaccate.
Come immaginare il futuro di questa categoria di prodotto in relazione a fattori culturali, epigenetici e di abitudini alimentari? Uno sguardo approfondito che parte dai dati raccolti in diverse comunità nel mondo sul tema del consumo di proteine animali e di prodotti ad esse alternativi, per immaginare l’evoluzione e le possibili linee di sviluppo del mondo dei salumi.
RELATORE
Dopo aver ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato in un network globale di aziende altamente innovative di cui sono co-fondatore, avevo bisogno di un cambiamento. È stato allora che sono diventato co-fondatore di Thimus, una startup dedicata alle neuroscienze applicate. Oggi, in qualità di orgoglioso CEO di Thimus Inc e Thimus Srl, coordino la pianificazione strategica per un team di persone incredibilmente talentuose, che stanno espandendo i confini di ciò che le neuroscienze e le scienze comportamentali possono fare per comprendere in merito ai processi emotivi e cognitivi negli esseri umani.
IN COLLABORAZIONE CON
ALTA SCUOLA DI MANAGEMENT ED ECONOMIA AGRO-ALIMENTARE
UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE
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