















Scopri i sapori e le eccellenze culinarie del nostro territorio in un workshop pratico dedicato alla preparazione di un aperitivo in stile mantovano!
Guidati da Barbara Fontanel, la Panificatrice Folle e Giovanni Araldi, Brand Ambassador di Levoni, impareremo a creare un aperitivo partendo dagli impasti tipici del territorio, creando abbinamenti classici e innovativi con i salumi Levoni.
Un'opportunità unica per apprendere nuove ricette, condividere la passione per la buona cucina e terminare in bellezza, gustando insieme le deliziose preparazioni realizzate durante il workshop.
Durante il corso verrà consegnata una dispensa contenente le ricette di impasto con tutti i passaggi e tutte le preparazioni che eseguiremo passo dopo passo
Il corso verrà tenuto al raggiungimento di un minimo di 10 partecipanti. Sarà nostra cura avvisare in caso di variazioni.
L’amore per la cucina di Barbara Fontanel - la Panificatrice Folle – pone le sue radici dalla più tenera età, seguendo i gesti attenti e raccogliendo i segreti delle sue nonne. Nel tempo la passione cresce e diventa parte integrante della sua professione. A seguito dell’esperienza nel forum di Cucina Italiana, nel 2008 apre il suo blog. Dopo aver frequentato diversi corsi di formazione professionale, dal 2015 trasmette l’amore per la cucina e le eccellenze del territorio, tenendo corsi e workshop di cucina, panificazione e impasti. Parallelamente, approfondisce anche la sua esperienza nella produzione di contenuti legati al mondo del cibo, che la portano a contare una community da 110.000 follower su Instagram. Nel 2022 pubblica il suo primo libro “La Panificatrice Folle – Racconti di ricette”, edito da Gemma Edizioni.
Ha frequentato l’Università della Pizza di Molino Quaglia e numerosi corsi di formazione con alcuni dei massimi esponenti del settore, come gli chef Gabriele Bonci e Simone Padoan. Si affaccia al mondo del catering per eventi, collaborando con Prandium catering con il team dello chef Bruno Barbieri. Inoltre, ha un passato da imprenditore nell’ambito ristorazione e pizza. Attualmente frequenta l’università di scienze gastronomiche. Dal 2020 lavora per Levoni e ricopre il ruolo di Brand Ambassador.