STRATEGIE DI VALORIZZAZIONE DELL’ALTA SALUMERIA ITALIANA NEI MERCATI ESTERI
Università Cattolica del Sacro Cuore
Via Bissolati, 74
26100 Cremona
Modalità di partecipazione
L'alta salumeria italiana rappresenta un settore distintivo della gastronomia nazionale, con una lunga tradizione di eccellenza che affonda le radici nelle varie regioni d'Italia.
Per affrontare la crescente competizione globale e ampliare la propria presenza sui mercati esteri, le imprese italiane devono adottare strategie mirate, che ne esaltino il valore e ne accrescano la notorietà internazionale. Durante il seminario verranno analizzate alcune delle principali strategie di valorizzazione dell'alta salumeria italiana nei mercati esteri.
RELATORE
Gabriele Canali è Professore di economia e politica agro-alimentare presso l'Università Cattolica del S. Cuore, dal luglio 2017 è presidente di Vsafe s.r.l., spin off universitario, che svolge attività di consulenza per imprese, associazioni e istituzioni nel campo dell'economia agroalimentare, ambientale e della sostenibilità. Direttore Crefis, centro di ricerche dell'Università Cattolica del S. Cuore con sede presso la SMEA di Cremona e sede operativa a Mantova.
IN COLLABORAZIONE CON
ALTA SCUOLA DI MANAGEMENT ED ECONOMIA AGRO-ALIMENTARE
UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE
Inserisci i dettagli del partecipante
Università Cattolica del Sacro Cuore
Via Bissolati, 74
26100 Cremona